Contest fotografico “Sole, stelle e monumenti”

Il contest fotografico è promosso dalla Rete Astroturismo Sardegna, in occasione dell’evento “Solstizio d’Estate, l’uomo antico e l’Universo” che si svolgerà dal 19 al 21 giugno nei siti partecipanti alla rete. Il contest “Sole, stelle e monumenti” invita a raccontare il binomio Solstizio d’Estate, monumenti, attraverso immagini raccolte durante l’evento e che riprendano i luoghi :

  • con il Sole al sorgere o al tramonto
  • con le stelle

Sono dunque previste due categorie:

  • l’Universo ed il monumento, con la ripresa del monumento al sorgere, al tramonto o con le stelle (I soggetti rappresentati dovranno scelti esclusivamente tra i seguenti monumenti e siti: Castello di Acquafredda (Siliqua), Nuraghe Genna Maria (Villanovaforru), Fonte Sacra Su Tempiesu (Orune), Villaggio Nuragico Noddule (Nuoro), Nuraghe Losa (Abbasanta), Tomba dei giganti Su Niu de Su Crobu e Carolina Ranch (Sant’Antioco), Parco archeologico Pani Loriga (Santadi), Parco archeologico Pranu Muttedu (Goni), Tempio di Antas (Fluminimaggiore), Nuraghe Palmavera (Alghero).
  • il Solstizio d’Estate, con la ripresa di un momento di uno degli eventi nel programma di “Il Solstizio d’Estate: l’Uomo antico e l’Universo”.

Per ogni categoria è previsto un premio per ogni luogo interessato dall’evento ed un premio per la migliore foto dell’evento “Solstizio d’Estate, l’uomo antico e l’Universo”. Le foto verranno pubblicate nella pagina facebook di Astroturismo Sardegna e condivise nella pagina del sito ritratto nelle foto. Vinceranno le foto che riceveranno il maggior numero di like.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al contest è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare massimo una fotografia per ogni categoria e per ogni sito, la foto dovrà essere inviata assieme alla scheda di iscrizione debitamente compilata

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO CLICCA QUI
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI